Instal diventa partner certificato per Google Ads e Apple Search Ads e amplia la sua offerta

February 12, 2020 at 11:29 am

Instal diventa Premier Google Partner e Apple Search Ads Partner, rafforzando l’investimento tecnologico e umano nelle due suite con l’obiettivo di fornire un supporto ancor più completo ai propri clienti nella pianificazione ed esecuzione di campagne di digital marketing.

La certificazione Google Partner attesta la conoscenza e l’utilizzo ottimale di Google Ads nella creazione e ottimizzazione di campagne sulla rete di ricerca e sulla rete display di Google, per la pubblicità video di Youtube e Google e per gli annunci di Shopping. La certificazione Apple Search Ads si inserisce invece nell’offerta Performance di Instal, permettendo ai clienti di promuovere la propria app all’interno dell’App Store in modo efficace, partendo dalle keyword ricercate dagli utenti e combinate con fattori socio-demografici e comportamentali.

“Il mercato italiano dell’advertising evolve rapidamente e riuscire a stare al passo con queste evoluzioni è un imperativo categorico per le aziende che come Instal si occupano di digital marketing e advertising. Consapevoli di questo, abbiamo intrapreso un percorso per specializzarci in alcune branche che trovano riscontro particolarmente positivo sul mercato” – spiega Benedetta Rovelli, Sales Director Italia per Instal – “Basti pensare che, secondo quanto dichiarato da Apple, nonostante il 70% dei visitatori di Apple Store utilizzi la funzione ricerca per trovare app, gli annunci hanno un tasso medio di conversione superiore al 50%. Search Ads consente di raggiungere gli utenti più redditizi nel momento esatto in cui cercano un’applicazione da scaricare, aumentando inoltre la visibilità dell’annuncio che viene posizionato tra i primi risultati di ricerca. Le piattaforma Search Ads permette inoltre di promuovere le app in un ambiente sicuro. La privacy degli utenti viene sempre rispettata, anche in fase di ottimizzazione dei risultati di un annuncio, proteggendo al tempo stesso anche il brand. ”

“La certificazione Apple Search Ads ci permette di rafforzare ancor di più la nostra offerta performance. Poter offrire ai nostri clienti uno strumento del genere, in grado di sfruttare il potenziale dei dati e di andare ad acquisire in modo puntuale solo utenti di valore, ci dà la possibilità di ampliare la nostra attività e di andare a supportare a tutto tondo i nostri clienti nella loro strategia di mobile marketing.” – spiega Stefano Foppiani, Campaign Manager per Instal e utente certificato Apple Ads Search. 

“La certificazioni Google Ads rientra invece nei servizi offerti dalla nostra divisione agency, creata di recente all’interno di Instal con lo scopo di ampliare ulteriormente il portfolio di servizi offerti, supportando le esigenze di branding, acquisizione e retargeting dei nostri clienti attraverso un set completo di soluzioni digitali, a copertura dell’intero customer journey. Secondo le statistiche di Google, per ogni euro speso in Google Ads, le aziende ne guadagnano due” – aggiunge Marco Portu, Media Buyer per Instal e utente certificato Google Ads. 

“Grazie a Google Ads e alla certificazione ottenuta siamo in grado di portare avanti uno dei nostri obiettivi principali, ovvero quello di creare valore sia per le aziende che per il singolo attraverso una comunicazione che sia il più mirata possibile. Google Ads ci permette infatti di andare ad aumentare il Quality Score, vale a dire creare degli annunci che siano pertinenti con le keyword inserite dagli utenti e quindi in linea con le loro esigenze” – conclude Laura Zadi, Media Buyer per Instal e utente certificato per Apple Search Ads e Google Ads.

Le certificazioni si inseriscono inoltre in un progetto di crescita non solo aziendale, ma anche personale portato avanti da Instal fin dal principio. Ad oggi con due persone certificate su Apple Search Ads e due persone certificate su Google Ads, Instal si posiziona come partner d’eccellenza per tutte le aziende che vogliano gestire in maniera efficace e performante le proprie campagne di digital marketing, massimizzando i risultati e ottimizzando la propria strategia.